Migliori SUV a noleggio, quali sono i più convenienti?

Migliori SUV a noleggio, quali sono i più convenienti?

SUV

Chi non vorrebbe avere a disposizione un suv? Si tratta di un tipo di vettura che è sempre più diffusa, sia per il fatto di avere linee estetiche compatte, ma anche per garantire la circolazione su ogni tipo di fondo stradale, offrendo anche uno spazio interno dell’auto decisamente confortevole.

Piuttosto di frequente, di conseguenza, capita di pensare ai suv come una soluzione ottima per le proprie esigenze, anche magari in ambito lavorativo. Il problema, però, è che spesso e volentieri si tratta di soluzioni inarrivabili per colpa dell’investimento iniziale che deve essere messo in conto. Ecco spiegato il motivo per cui si potrebbe pensare al noleggio a lungo termine come ottima soluzione per poter finalmente disporre di un suv.

Gli aspetti da valutare in fase di scelta

Prima di dare un’occhiata ai migliori SUV economici che sono disponibili sul mercato del noleggio a lungo termine, ci sono alcuni suggerimenti da seguire per orientarsi al meglio in fase di acquisto. Ad esempio, bisogna approfondire sempre le caratteristiche di ciascun suv, evitando di soffermarsi unicamente sulle linee estetiche e sul prezzo. Quindi, date un’occhiata ai consumi, alle varie funzionalità proposte e anche al tipo di accessori inclusi nel canone mensile. Insomma, si deve trovare una vettura che risponda molto bene alle proprie esigenze.

All’interno di portali come questo puoi sicuramente trovare molteplici offerte tutte estremamente convenienti sul noleggio a lungo termine, in modo tale da orientarsi solo sul modello che effettivamente risponde a tutte le proprie esigenze e preferenze.

Le proposte più interessanti di vetture dal valore sotto i 20 mila euro

Sul mercato ci sono tantissime tipologie di suv, ma in questo articolo abbiamo deciso di focalizzarci solo ed esclusivamente su quelli che vengono ritenuti più economici. Insomma, suv che si potrebbero permettere anche persone che non hanno un budget infinito, a maggior ragione tramite la formula del noleggio a lungo termine.

Non si può non partire con Hyundai Kona, uno dei suv di ridotte dimensioni più interessanti: compatto è il termine giusto per definirlo, visto che presenta una lunghezza pari a 4.17 metri, con un bagagliaio tutto sommato decisamente capiente da 361 litri. Una soluzione perfetta per l’uso quotidiano.

Ottima anche la proposta di Suzuki con la S-Cross: si tratta di una vettura che è in grado di mettere a disposizione una linea decisamente alta, oltre che una motorizzazione ibrida e leggera.  Il marchio francese Citroen propone, dal canto suo, una soluzione non molto potente, ma decisamente efficiente. Si tratta della C3 Aircross, ovvero un B-Suv realizzato dal Gruppo PSA, che a breve potrà contare sul mercato anche di versioni dotate di motorizzazioni interamente elettrificate.

Anche Opel ha voluto lanciarsi nel settore dei suv economici: la Crossland X rappresenta un modello particolarmente interessante, in modo particolare una soluzione di sicuro affidamento per le famiglie che hanno bisogno di una vettura spaziosa da noleggiare a lungo termine. Non solo economico, dal momento che tale suv di Opel si caratterizza anche per dei consumi veramente ridotti all’osso.

Ottime le risposte anche di Seat e Renault. Il primo marchio ha lanciato il modello Arona: si tratta di un suv urban born, che può vantare sulla presenza di un propulsore turbo benzina da 1 litro, in grado di sviluppare una potenza da 95 cavalli e 175 Nm di coppia massima. Una soluzione perfetta per chi è alla ricerca di una vettura agile e rapida per potersi districare nel traffico cittadino.

Invece, il colosso Renault propone Captur: un modello diffuso, che si può trovare con facilità sulle piattaforme di noleggio a lungo termine. Tra i vantaggi il fatto di essere un suv al passo con i tempi e certamente dotate di ottime e interessanti funzionalità dal punto di vista tecnologico.

Redazione